Radio-Tv Alta Sostenibilità
Giustizia, lavoro ed energia: partiti a confronto sul decalogo
A due settimane dalle elezioni, con Alta sostenibilità, su Radio Radicale, per interrogare i candidati di tutte le forze politiche sulla loro idea di sviluppo sostenibile. Ospiti: Bonelli (Verdi), Matone (Lega), Turco (M5S). Conducono Manieri, Po e Viettone. [VIDEO]12/9/22
RIASCOLTA LA PUNTATA
L’ASviS ha presentato alle forze politiche dieci proposte per orientare le attività della prossima legislatura verso lo sviluppo sostenibile e per la prima volta questo manifesto è aperto anche alle firme della società civile. Transizione ecologica, creazione di un istituto di studi sul futuro, riduzione delle disuguaglianze di genere, territoriali e generazionali sono solo alcuni dei temi a cui fanno capo le proposte contenute nel decalogo.
Giustizia, lavoro, ambiente ed energia: la parola agli esponenti politici. Ospiti di questa seconda puntata dello speciale elezioni: Angelo Bonelli (co-portavoce nazionale della federazione dei Verdi); Simonetta Matone (Capogruppo della Lega al Comune di Roma); Mario Turco (senatore e vice-presidente del Movimento 5 stelle).
Conducono Valeria Manieri (Radio radicale), Ruggero Po (giornalista, ASviS) ed Elis Viettone (giornalista, ASviS).
Angelo Bonelli, co-portavoce dei Verdi
#Altasostenibilità @RadioRadicale @AngeloBonelli1: I Paesi Europei vanno innovazione tecnologica e processi produttivi per la transizione ecologica. In Italia quando si parla di clima spesso c’è contraddittorietà tra politica e attuazione
— ASviS (@ASviSItalia) September 14, 2022
Simonetta Matone, capogruppo Lega in Campidoglio
(ndr. già sostituto procuratore presso il Tribunale dei minori di Roma )
#Altasostenibilità @RadioRadicale Simonetta Matone: in Italia abbiamo una ‘non cultura’ delle regole legate alla sicurezza sul lavoro sui cantieri: questo porta a un incremento dei processi.
— ASviS (@ASviSItalia) September 14, 2022
Mario Turco, senatore, vicepresidente del Movimento 5 Stelle
#Altasostenibilità @RadioRadicale @marioturco_m5s: La sostenibilità non è uno slogan elettorale ma una priorità assoluta per il @Mov5Stelle. Abbiamo rafforzato la sicurezza sul lavoro e lotta alla precarietà.
— ASviS (@ASviSItalia) September 14, 2022
di Ivan Manzo
VAI ALL'ARCHIVIO DELLE PUNTATE DI ALTA SOSTENIBILITÀ, la trasmissione di ASviS a cura di Valeria Manieri, Ruggero Po ed Elis Viettone, in onda il lunedì dalle 12:30 alle 13:00 su Radio Radicale.