Radio-Tv Alta Sostenibilità
Alta sostenibilità: il dibattito Bonino-Giovannini sui risultati del Consiglio Ue
Come spendere al meglio i fondi europei ai quali l'Italia può attingere? Nella rubrica ASviS “Alta Sostenibilità” su Radio Radicale, condotta questa settimana da Manieri e Po, prosegue il dibattito sul Next generation Eu. [AUDIO] 27/7/20
Con la conclusione del Consiglio europeo, che ha sancito che per l’Italia saranno 209 i miliardi di euro da investire per la ripresa socioeconomica del Paese, si è aperto un nuovo importante filone di dibattito: come non sprecare questa opportunità e dove investire per incrementare la resilienza del Paese? Quali priorità per il Paese?
È il momento delle decisioni coraggiose, serve una visione sistemica in grado di favorire il raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile.
A Radio radicale, nella rubrica Alta sostenibilità a cura dell’ASviS e condotta questa settimana da Valeria Manieri e Ruggero Po, ne hanno parlato Emma Bonino, senatrice di +Europa, ed Enrico Giovannini, portavoce dell'ASviS.
Emma Bonino, senatrice di Più Europa
#AltaSostenibilità @RadioRadicale - @emmabonino @Piu_Europa: Se continuiamo così supereremo i 2500 miliardi di debito pubblico, bisogna fare una scelta di priorità anche se è politicamente difficile. Secondo me c'è uno scostamento tra rapporti di palazzo e necessità del Paese.
— ASviS (@ASviSItalia) July 27, 2020
Enrico Giovannini, portavoce ASviS
#AltaSostenibilità @RadioRadicale - Enrico Giovannini: Dobbiamo subito capire come spendere i fondi Ue, il tema della coerenza delle politiche è la vera sfida da affrontare. Questa deve essere l'occasione per dotare il Paese di una struttura che valuti ex ante impatto politiche.
— ASviS (@ASviSItalia) July 27, 2020
Vai all'archivio delle puntate di Alta sostenibilità, la trasmissione di ASviS a cura di Valeria Manieri ed Elis Viettone, in onda il lunedì dalle 12:30 alle 13:00 su Radio Radicale.