Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Altre iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Team

Viettone Elis

Coordinamento Web Tv e Radio

Giornalista professionista dal 2012. Per l'ASviS è responsabile dell'area video e autrice e conduttrice, con Valeria Manieri e Ruggero Po', della rubrica settimanale Alta Sostenibilità, in onda su Radio Radicale. Per Repubblica.it si occupa di ambiente, scienze, salute, tecnologia, viaggi. Scrive anche per la cronaca di Roma di Repubblica. Ha collaborato con diverse testate tra cui l'Huffington Post, Left e Il Sole 24 Ore. Per Social Impact Agenda per l'Italia, presieduta da Giovanna Melandri, ha curato le relazioni con i media. E’ stata capo ufficio stampa della Laiga, Libera Associazione Italiana Ginecologi per Applicazione Legge 194, e ha collaborato alla stesura dei testi Occhi di maschio. Le donne e la televisione in Italia. Una storia dal 1954, di Daniela Brancati, e 2030. La tempesta perfetta. Come sopravvivere alla grande crisi, di Gianluca Comin e Donato Speroni.

Aderenti