Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Progetti e iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Radio-Tv Alta Sostenibilità

Carne coltivata: prospettive oltre il divieto. Contrari e favorevoli a confronto

Proteggere settore agroalimentare e salute dei cittadini o impedire avanzamento di ricerca e sviluppo su prodotti innovativi? Ad Alta sostenibilità: De Carlo (FdI), Di Marco (ASviS) e Magi (+Europa). Conducono Speroni e Viettone. [VIDEO20/11/23

Dopo mesi di acceso dibattito, è passata a larga maggioranza la legge che vieta la commercializzazione della carne coltivata, ma così facendo ci allontaniamo o ci avviciniamo alla realizzazione di modelli più sostenibili nei consumi e nella produzione alimentare? Siamo il primo Paese europeo a prendere una simile decisione, ma qual è la posizione europea in materia?

Ad Alta sostenibilità, in onda su Radio Radicale lunedì 20 novembre, alle 12.30, Luca De Carlo, senatore Fratelli d'Italia, presidente della commissione permanente Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare; Luigi Di Marco, membro della Segreteria generale ASviS, curatore della Rubrica ASviS "Europa e Agenda 2030"; Riccardo Magi, deputato, segretario di +Europa. Conducono Donato Speroni ed Elis Viettone.

 

Luca De Carlo, senatore Fratelli d'Italia, presidente della commissione permanente
Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare

 

Luigi Di Marco, Segreteria generale ASviS, curatore della Rubrica ASviS "Europa e Agenda 2030"

 

Riccardo Magi, deputato, segretario di +Europa

 

 

di Elis Viettone

 

RIASCOLTA L’ULTIMA PUNTATA - Alta sostenibilità - Carne coltivata: prospettive oltre il divieto. Contrari e favorevoli a confronto

VAI ALL'ARCHIVIO DELLE PUNTATE DI ALTA SOSTENIBILITÀ, la trasmissione di ASviS a cura di Valeria Manieri, Ruggero Po ed Elis Viettone, in onda il lunedì dalle 12:30 alle 13:00 su Radio Radicale.

lunedì 20 novembre 2023

Aderenti