Radio-Tv Alta Sostenibilità
Alta sostenibilità: la crescente attenzione delle imprese verso la sostenibilità
Per uscire dalla crisi da Covid-19 servono innovazione e sensibilità verso lo sviluppo sostenibile. Questo il tema della rubrica ASviS condotta da Manieri e Po su Radio Radicale. Intervengono Giannini Guazzugli, (Forum Finanza sostenibile), Rodriguez (Enel), Teglia (Impronta etica). [AUDIO] 28/9/20
Che le imprese già da tempo si stiano orientando verso una nuova concezione di crescita e di sviluppo che siano improntate alla sostenibilità è certamente una tendenza in crescita. Tuttavia, la crisi globale provocata dalla pandemia, richiede un cambio di passo per far sì che la ripresa non adotti vecchi modelli ma metti al centro la necessità di innovare e di farlo in un’ottica di sostenibilità economica, ambientale e sociale. Il tema è stato al centro dell’evento “Dalla crisi alla ripresa: trasformare l’Europa e l’Italia nel segno dello sviluppo sostenibile” che ha aperto, il 22 settembre scorso, il Festival dello Sviluppo Sostenibile organizzato dall’ASviS.
Quali sfide e quali rischi devono affrontare le imprese? Come attuare la sostenibilità in linea con gli obiettivi europei?
Ne discutono a Radio Radicale, nella rubrica Alta sostenibilità a cura di ASviS condotta questa settimana da Valeria Manieri e Ruggero Po, gli ospiti Gian Franco Giannini Guazzugli, presidente Forum per la finanza sostenibile, Filippo Rodriguez, responsabile della sostenibilità Italia di Enel, Sara Teglia, project manager Impronta etica.
Gian Franco Giannini Guazzugli, presidente Forum per la finanza sostenibile
Filippo Rodriguez, responsabile della sostenibilità Italia di Enel
Sara Teglia, project manager Impronta etica
Vai all'archivio delle puntate di Alta sostenibilità, la trasmissione di ASviS a cura di Valeria Manieri ed Elis Viettone, in onda il lunedì dalle 12:30 alle 13:00 su Radio Radicale.