Notizie dal mondo ASviS
Il 10 novembre il secondo ASviS Live sui temi sociali a partire dal Rapporto ASviS 2025
Continua il ciclo di incontri organizzato dall'Alleanza per stimolare un dibattito informato intorno alle proposte riportate nel Rapporto Annuale. Focus: la sostenibilità sociale. 5/11/25
La doppia transizione verde e digitale deve avvenire senza creare nuove disuguaglianze: lavoro dignitoso, sostenibilità sociale, competenze, servizi territoriali e tutela dei diritti devono procedere insieme. A partire dal Rapporto ASviS, pubblicato il 22 ottobre scorso, l’evento - che si è tenuto lunedì 10 novembre alle 17.00 presso la Club House di CeoForLife a Roma - ha approfondito le proposte legate al superamento di tutte le disuguaglianze, incluse quelle di accesso ai servizi essenziali e di opportunità come elementi trasversali alla transizione.
L'incontro, a cui hanno preso parte rappresentanti delle istituzioni e della società civile, è stato trasmesso in diretta streaming su questa pagina e sui canali social dell'Alleanza, oltre che sul sito ansa.it, sulla pagina Facebook Ansa e sulla pagina Facebook Rai per la sostenibilità.
RIVEDI L'EVENTO
Programma
Ore 17:00-18:30
Introduce e modera: Enrico Giovannini, Direttore Scientifico dell’ASviS
Guido Romano, Responsabile monitoraggio e analisi di impatto di Cassa Depositi e Prestiti
Ugo Cappellacci, Presidente della Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati
Grazia Francescato, Comitato scientifico di AVS, già deputata
Antonio Russo, Portavoce dell’Alleanza contro la Povertà
Simone Targetti Ferri, Direttore sostenibilità di L’Oréal
Scarica i materiali dell'evento:
Iscriviti alla newsletter |
