L'ASviS è a Sanremo!
Cinque ASviS Live. Cinque "P". Cinque occasioni per approfondire l'Agenda 2030.
Dal 24 al 28 febbraio, ore 10.30-12.00, in diretta dal People & Planet Lab di Sanremo. Uno spazio, adiacente al Teatro Ariston e in collaborazione con Rai Radio e TIM, pensato per raccontare come musica, cultura pop e sostenibilità possono camminare insieme.
Gli ospiti degli incontri, condotti dalla giornalista di Rai Radio 2 Sara Zambotti, racconteranno il loro impegno per la sostenibilità attraverso il linguaggio della musica, storie e testimonianze.
GLI APPUNTAMENTI
Dal People & Planet Lab andranno anche in onda, con dirette quotidiane:
- “Sportello Italia”, su Rai Radio1, condotto da Paola Bonanni, dalle 12.30 alle 13.00;
- “Caterpillar” su Rai Radio2, con Sara Zambotti da Sanremo e Massimo Cirri da Milano, alle 19.45.
Nell’ambito della presenza ASviS a Sanremo sarà anche registrata la seconda edizione di Note di Sostenibilità, il podcast di Rai Radio e ASviS entrato nella shortlist del Prix Italia 2025, condotto da Marco di Buono con l’aiuto di bambine e bambini.
Sarà inoltre possibile seguire la rubrica 'Agenda Sanremo', il racconto quotidiano dell'ASviS sui nostri canali YouTube e Instagram.
IL PREMIO PEOPLE & PLANET - LA CANZONE SOSTENIBILE
Chiuderà il palinsesto, il 28 febbraio nel pomeriggio, la consegna in Sala Stampa del Premio People & Planet – La Canzone Sostenibile: un riconoscimento speciale che l'ASviS consegnerà all'artista che con la sua canzone - nel linguaggio e nelle scelte produttive - interpreterà al meglio i valori delle 5 P dell’Agenda 2030.
LA CAMPAGNA "DIAMO VOCE ALLA SOSTENIBILITÀ"
Gli ASviS Live saranno anche il momento per lanciare la campagna "Diamo voce alla sostenibilità", realizzata dall'ASviS in occasione del suo decimo anniversario, in collaborazione con Pubblicità Progresso, che vuole trattare in maniera al contempo "pop" e istituzionale i temi dello sviluppo sostenibile.
