Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

I nostri Progetti per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Il cinema oltre
1-14 agosto

L'iniziativa, patrocinata dall'ASviS, consiste in una arena cinematografica gratuita sui temi dell'Agenda 2030. Le proiezioni sono introdotte da dibattiti e incontri con panel di esperti. Intervengono, fra gli altri, Mariaflavia Cascelli, Federica Daniele e Fulvia Passananti, referenti del Gruppo di lavoro del Goal 1-10.

Goal10 Asvis Patrocini approvati
Quando

Dove
Lazio - Roma - Via dell'Ateneo Salesiano, 107 Parco dell'Isola che non c'è
Descrizione

Un'arena cinematografica gratuita sui temi dell'Agenda 2030, introdotta da dibattiti con panel di esperti e destinata alla fruizione pubblica della cittadinanza di Roma e, in particolare, del III municipio. I dibattiti sono volti ad approfondire punti di vista diversi e a condividere e valorizzare le buone pratiche.

Il cinema oltre rientra in un'operazione di valorizzazione di un'area verde pubblica che l'associazione Spinoff e il comitato di quartiere locale hanno tolto all'incuria, valorizzandola attraverso iniziative culturali e sociali per una maggiore fruizione pubblica.

Il tema della manifestazione è il Goal 10 (Ridurre le disuguaglianze).

L'iniziativa, che si svolge per 14 giorni dall'1 al 14 agosto, prevede dieci incontri pubblici con esperti e persone direttamente coinvolte nei temi trattati, dieci proiezioni di film sul tema, due concerti e due interventi attoriali. Ci saranno, inoltre, presentazioni di libri e mostre fotografiche open air sul tema.

Tutte le iniziative sono gratuite, parzialmente sostenute dal dipartimento attività culturali del Comune di Roma.

Destinatari
Cittadinanza del III municipio e di Roma
Contatti

Iniziativa completamente gratuita.

Organizzazione: Tassara Valerio - 3387950919

Social e comunicazione: Alessandro Calabria - 3401792178

Media e social
Sito web organizzatore

Aderenti