Fa' la cosa giusta!
29 aprile - 1 maggio
La Fiera sul consumo critico e gli stili di vita sostenibili, organizzata da Terre di mezzo editore, si svolgerà a Milano nei padiglioni di fieramilanocity. La manifestazione presenterà un vasto programma culturale, il cui tema centrale è "La gentilezza come cura".
Viale Colleoni
Dopo due anni a distanza, la18esima edizione della fiera Fa' la cosa giusta!, che si terrà dal 29 aprile al 1° maggio nei padiglioni di fieramilanocity, vuole guardare ai temi della sostenibilità attraverso la lente della gentilezza, perché riconosciamo che la fragilità è tutt’intorno a noi, e dentro ciascuno.
Racconteremo storie di cambiamento, collettivo e individuale. Ci domanderemo cosa significa prendersi cura, guardando alle nuove forme di attivismo e alla tutela della salute e dei diritti di tutti. Cercheremo nuovi equilibri possibili per le risorse a disposizione. Scopriremo la forza e la bellezza nascosta nelle periferie, nei luoghi sottratti alle mafie e all’incuria. Esploreremo le alternative per viaggiare e fare vacanza nel rispetto dei territori e delle comunità. Ci confronteremo con i cambiamenti necessari nel mondo del lavoro, le nuove forme di leadership, il lavoro da remoto, le filiere inclusive.
Ci sarà anche la V° edizione di Sfide-la scuola di tutti, il salone per una scuola inclusiva, innovativa, produttrice di cultura... Uno spazio e un tempo per far incontrare i protagonisti del cambiamento dell’educazione. Quest'anno il tema sarà: "Resistenti e creativi - idee, pratiche e strumenti per la didattica che cambia", con quasi 60 incontri e proposte formative per dirigenti scolastici, insegnanti, studenti e genitori.
info@falacosagiusata.org