Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

I nostri Progetti per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Economia pulita: futuro, impresa e sostenibilità
12 - 13 maggio

L’edizione di quest’anno è intitolata “Sviluppo e sostenibilità nel Pnrr: istituzioni e imprese a confronto”. Durante l’evento, patrocinato dall’ASviS, verrà analizzato il Pnrr in un momento di confronto tra imprese, istituzioni ed esperti. Previsti, tra gli altri, gli interventi di Simona Bonafé e Salvatore De Meo, europarlamentari, e di Luigi Di Marco, referente dei Gruppi di lavoro ASviS sui Goal 7 e 13.

Goal7 Goal9 Goal11 Patrocini approvati Asvis
Quando

Giovedì 12 Maggio 2022 h. 09:00-18:00

Dove
Emilia-Romagna - Bologna -

Piaza San Domenico 12

Descrizione

Il convegno rappresenta un tavolo di confronto permanente tra accademici, politici e istituzioni, e vede, come già nella prima edizione, rappresentanti di ASviS come relatori. I temi trattatti sono, tra gli altri: infrastrutture, mobilità, trasporti e logistica sostenibile nel quadro delle mission del Pnrr; la transizione digitale nel settore pubblico e privato: opportunità e prospettive di sviluppo nel Pnrr; transizione energetica e sviluppo urbano; agricoltura sostenibile ed economia circolare; tutele del territorio e gestione sostenibile delle risorse; politiche per il lavoro, inclusione e sostenibilità.

Destinatari
Accademici, imprenditori, istituzioni
Contatti

www.economiapulita.com

Sul sito è previsto il form per la iscrizione

Aderenti