Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Progetti e iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Global summit - “La Sostenibilità fattore di crescita delle aziende nel settore agro-alimentare"

In coerenza con gli Obiettivi del G20 e dell'Agenda 2030, Fondazione Gambero Rosso organizza a Villa Necchi a Milano il primo Global summit intitolato “La Sostenibilità fattore di crescita delle aziende nel settore agro-alimentare”. L'iniziativa è patrocinata dall'ASviS.

Goal2 Goal9 Goal11 Patrocini approvati Asvis
Quando

lunedì 23 maggio 2022

Dove
Lombardia - Milano -

Villa Necchi Via Mozart 14

Descrizione

Al fine di valorizzare e sostenere le aziende italiane che investono attivamente risorse ed energie nella sostenibilità economica, sociale e ambientale, Gambero Rosso organizzerà il primo Global summit dedicato al settore agro-alimentare che coinvolgerà i maggiori esponenti istituzionali del Paese.

Verranno premiate aziende che perseguono la sostenibilità ambientale, sociale e di governance e le aziende che operano secondo criteri di responsabilità sociale di impresa o che hanno redatto una dichiarazione non finanziaria.

A tal fine la Fondazione Gambero Rosso ha collaborato con Standard Ethics perché realizzasse un’accurata azione di rating relativamente alle aziende di food italiano quotate in borsa.

Parallelamente la Fondazione Gambero Rosso ha inviato al target delle aziende medie e medio piccole del settore agrifood selezionate da Gambero Rosso nella sua pluriennale pubblicazione Top Italian Food una indagine realizzata da Santa Chiara Next spin off dell’Università di Siena.

Insieme alle aziende più meritevoli che emergeranno da entrambe le indagini, verranno premiate anche le aziende di vino già certificate Equalitas.

 

Destinatari
Stampa, Rappresentanti istituzionali, Titolari e Top Manager di Aziende, Professori Universitari, Diplomatici e ospiti di riguardo
Contatti

su invito

Aderenti