Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Altre iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

SFIDE E OPPORTUNITA’ DI OGGI, PER IL RESTAURO ARCHITETTONICO DEL FUTURO

L’Istituto Nazionale di Bioarchitettura (INBAR) tre giornate che vedranno 2 ore giornaliere di conferenza VII EDIZIONE del SALONE DEL RESTAURO di Firenze

Asvis Goal3 Goal4 Goal8 Patrocini approvati
Quando

Dove
Toscana - Firenze - Piazza Mentana
Descrizione

L’Istituto Nazionale di Bioarchitettura (INBAR) si pregia di invitarLa, all’evento delle tre giornate che vedranno 2 ore giornaliere di conferenza dedicate ai temi della VII EDIZIONE del SALONE DEL RESTAURO di Firenze ed alla partecipazione ai lavori secondo la programmazione elaborata in collaborazione con i partner Green Building Council Italia (GBC Italia), CNT-APPs Research Project.

L’Istituto Nazionale di Bioarchitettura (INBAR) svolge attività finalizzate alla tutela e alla valorizzazione dell’ambiente naturale ed antropico secondo una strategia volta alla qualità del vivere e dell’abitare che contempla la salvaguardia della salute ed una oculata gestione delle risorse naturali.

Nella qualità di Socio dell'allenza ASVIS si evidenzia, che l'evento descritto è il linea con i goal 3 (salute e Benessere), goal 4 (Istruzione e qualità), goal 8 (Lavoro diagnostico e cewscita economica), goal 9 (Imprese innovazione e infrastrutture).

Il richiedente dichiara, delle preventive autorizzazioni previste dalla Legge e dai Regolamenti vigenti relativamente all’iniziativa, sollevando l’ASviS da ogni responsabilità civile e penale inerente allo svolgimento della manifestazione stessa dichiarazione del richiedente circa la non persecuzione di fini di lucro;

- E l’utilizzo esclusivo del logo dell’ASviS per l’iniziativa in oggetto

Contatti

info@bioarchitettura.it

Aderenti