Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Progetti e iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Villaggio Sud Agrifest
2-4 giugno

Il progetto di innovazione territoriale ha l’obiettivo di creare sinergie tra il mondo dell’agricoltura, della sostenibilità ambientale e del lavoro etico e giovanile. L'iniziativa, patrocinata dall'ASviS, avrà una durata di tre giorni.

Goal8 Goal9 Goal12 Asvis Patrocini approvati
Quando

giovedì 2 giugno 2022
venerdì 3 giugno 2022
sabato 4 giugno 2022

Dove
Calabria - Taurianova - Contrada Tripodi, località Vatoni
Descrizione

Oltre a stand espositivi e show room pensati per gli operatori di settore, la tre giorni prevede laboratori didattici per i più piccoli, stand informativi per i giovani alla ricerca di lavoro, percorsi enogastronomici e contest sulle specialità del territorio, con concerti o altri eventi a chiusura di ogni giornata. Al centro di ogni giornata, dibattiti a tema vedranno protagonisti ministri, assessori e consiglieri regionali, esponenti delle sigle sindacali e imprenditoriali, rappresentanti di categoria e giornalisti. Alla narrazione unilaterale e celebrativa preferiamo il dialogo tra interessi contrapposti e l’ascolto di esigenze reciproche. L’obiettivo è accendere una luce sui problemi del settore e del territorio, proponendo esperienze virtuose, opportunità e idee di sviluppo sostenibile (Goal 12). Verranno trattati i temi della sostenibilità ambientale, etica e sociale, con confronti, workshop, ed eventi di formazione in collaborazione con ordini professionali. Verranno trattate tematiche inerenti le proposte lavorative per giovani ed esposte porposte occupazionali da parte delle aziende espositrici (Goal 8). I workshop in programma focalizzeranno l'attenzione sull'impiego di tecnologie avanzate e competenze professionali in ambito paesaggistico e ambientale (Goal 9) e alta sarà l'attenzione posta su azioni e proposte delle politiche socilali e agricole per lo sviluppo sostenibile territoriale. 

Destinatari
Giovani, laureati, imprese, associazioni, famiglie
Contatti

3405477041 Silvia (info generali)3478869368 Leandro (rapporti con le Aziende)3403223562 Noemi (Responsabile stand)

Media e social
Twitter
@AssociazioneRi2

Aderenti