Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Altre iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Phygital Sustainability Expo (III edizione)
11-12 luglio

Si svolge a Roma il Phygital sustainability Expo, iniziativa organizzata da Sustainable fashion innovation society e patrocinata dall'ASviS e dedicata alla transizione ecosostenibile della moda e del deisgn. Intervengono, fra gli altri, Roberto Cingolani, ministro della Transizione ecologica, Roberto Gualtieri, sindaco di Roma, Giulio Lo Iacono, coordinatore operativo dell'ASviS. Modera due panel Ottavia Ortolani, responsabile dei progetti di comunicazione e advocacy dell'ASviS.

Goal12 Goal13 Goal17 Patrocini approvati Asvis
Quando

lunedì 11 luglio 2022
martedì 12 luglio 2022

Dove
Lazio - Roma - Via Valdieri, 23
Descrizione

Ente organizzativo: Sustainable fashion innovation society, associazione senza scopo di lucro.

Luogo: Mercati di Traiano - Museo dei Fori imperiali, Roma

Data: 11 e 12 Luglio 2022

Il Phygital sustainability Expo® è il nuovo evento moda sostenibile e design della Sustainable fashion innovation society. Giunto alla terza edizione, si terrà in Luglio presso lo spettacolare complesso archeologico dei Mercati di TraianoMuseo dei Fori imperiali in Roma. Si tratta del primo evento in Italia interamente dedicato alla transizione ecologica del sistema moda e design attraverso l’innovazione tecnologica. La mission di Phygital sustainability Expo® è quella di accompagnare le aziende della moda nel percorso di transizione ecologica, per raggiungere una piena sostenibilità. Sfis può facilitare il percorso di transizione ecologica dell’intera filiera verso il green (Goal 12 - Consumo e produzione responsabili e Goal 13 - Lotta al cambiamento climatico), introducendo uno o più elementi per l’innovazione sostenibile di tale segmento. 

Consulta il programma

Destinatari
Valeria Mangani, presidente di Sustainable fashion innovation society
Contatti

Ildebrando Panfili

Marketing manager

marketing@sustainablefashioninnovation.org

 

Streaming online

Aderenti