Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Progetti e iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Time4child - Young people

La manifestazione, organizzata dalla cooperativa sociale Time4child e patrocinata dall'ASviS, ha un obiettivo: fare la differenza nella vita delle nuove generazioni. Gli incontri si svolgono presso il Palazzo delle Stelline a Milano dal 25 al 27 Novembre, senza dimenticare l'anima digitale che l'ha contraddistinta nelle due edizioni precedenti.

Patrocini approvati Goal3 Goal5 Goal10 Asvis
Quando

venerdì 25 novembre 2022
sabato 26 novembre 2022
domenica 27 novembre 2022

Dove
Lombardia - Milano - Corso Magenta, 61
Descrizione

“Time4child – Young people”, l’evento 2022 della medesima cooperativa sociale, nata nel 2019 con un obiettivo: fare la differenza nella vita delle nuove generazioni, aiutando studenti e studentesse a dare un senso al loro presente e a immaginare il loro futuro, attraverso cinque grandi aree di intervento: sostenibilità, diritti, cibo, mente e salute.

Sostenuto da un Comitato d’onore scientifico che vede tra i suoi rappresentanti il professore Gian Vincenzo Zuccotti, prorettore dell’Università degli Studi di Milano e preside della Facoltà di Medicina e chirurgia, Human technopole, Bocconi, Unicatt, Time4child ha visto la partecipazione di realtà come il Ministero del Lavoro, Banco alimentare, Fondazione Invernizzi, Crea, Cnr e tanti altri.

 “Time4child: Young people”, l’evento completamente gratuito in programma per il 2022, dal 25 al 27 novembre, a Palazzo delle Stelline a Milano, finalmente tornerà al fisico, senza dimenticare la sua anima digitale.

Destinatari
Studenti e studentesse
Contatti

Telefono 800 178 717

Sito web https://www.time4child.com/

Email info@time4child.com 

Evento gratuito

Aderenti