Re-think circular economy forum Napoli
Re-think Napoli è organizzato da Tondo e nasce con l'obiettivo di favorire lo sviluppo dell'economia circolare nella città di Napoli e nel resto del territorio campano. L'evento, patrocinato dall'ASviS, si svolgerà presso il Museo DaDoM di Fondazione Dohrn.
giovedì 30 giugno 2022
Re-think Napoli è un evento organizzato da Tondo, che si terrà il 30 giugno con partecipazione internazionale, pensato per presentare una visione sui macro-trend collegati ai piani dell’Unione europea, i possibili percorsi evolutivi e le principali progettualità in Italia e in Europa sull’economia circolare. La principale finalità dell’evento è di condurre alla nascita di attività innovative e imprenditoriali per creare un impatto positivo sul sistema economico locale e nazionale.
Infine, altra finalità è quella di ampliare ulteriormente l’ecosistema a supporto dell’economia circolare, favorendo tramite ricerche, progettualità, sperimentazioni e networking, l’innovazione e l’imprenditorialità nell’ambito dell’economia circolare, mettendo in contatto il mondo della creatività con il mondo della produzione, sia per le tematiche trattate che per i soggetti coinvolti.
L’evento si focalizzerà su tre temi principali:
- Porti e Turismo Circolari;
- Agri-Food;
- Tessile & Moda
L'evento è organizzato in collaborazione con Epm, UniCredit, il Consolato generale dei Paesi bassi a Milano, AdnKronos nel ruolo di media partner e Smallfish nel ruolo di partner grafico.
Per esigenze legate all’emergenza sanitaria Covid-19 e alla capienza della sede d’evento, si è deciso di svolgere l’evento in modalità mista, in presenza solo su invito e online per il pubblico più ampio. Per entrambi questi gruppi la partecipazione è gratuita. Per la partecipazione online è possibile registrarsi qui.
sara@tondo.tech