Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

I nostri Progetti per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Convivium 2022 - V Seminario nazionale di studio su giovani e politiche giovanili

L'evento, organizzato dalla Rivista Giovani e comunità locali e patrocinato dall'ASviS, è rivolto, su invito, a circa 60 attori chiave in tema di giovani e politiche giovanili in Italia con lo scopo di favorire la conoscenza e la discussione della condizione giovanile nel Paese. Partecipa, fra gli altri, Rosa De Pasquale, referente del Gruppo trasversale Cultura per lo sviluppo sostenibile dell'ASviS.

Asvis Patrocini approvati Goal4 Goal8 Goal11
Quando

Venerdì 09 Settembre 2022
Sabato 10 Settembre 2022

Dove
Trentino-Alto Adige - Vigo Rendena - Casa Terre Comuni - Via IV Novembre 1
Descrizione

Il Convivium 2022 - V Seminario nazionale di studio su giovani e politiche giovanili della Rivista Giovani e comunità locali è rivolto, su invito, a circa 60 attori chiave in tema di giovani e politiche giovanili in Italia, rappresentanti delle principali istituzioni pubbliche e organizzazioni private (P.A., enti di ricerca, Terzo settore, associazioni di categoria), nonché di organizzazioni giovanili.

Scopo di Convivium è: 1) favorire una conoscenza personale tra gli attori e relazioni che vadano al di là dei limiti amministrativi, geografici o di settore; 2) la condivisione di studi e riflessioni sullo scenario culturale e socio-economico odierno, sulla condizione giovanile e sulle politiche rivolte alle nuove generazioni; 3) la comprensione di come debba essere aggiornato l’impegno delle istituzioni pubbliche delle organizzazioni private in favore dei giovani in considerazione delle nuove caratteristiche e istanze giovanili e dei mutamenti del contesto.

Contatti

Su invito

Aderenti