Umbria green festival
24 agosto-18 settembre
Umbria green festival, promosso dall'associazione culturale De rerum natura e da Techne srl e patrocinato dall'ASviS, intende indagare i limiti e le prospettive legati allo sviluppo sostenibile, fornendo soluzioni e idee per il futuro. L'iniziativa tocca i principali borghi dell'Umbria.
Il Festival pone in primo piano la sostenibilità intesa non solo in termini strettamente ambientali, ma anche con riferimento allo sviluppo economico, alla mobilità, all’accessibilità, alla fruizione del patrimonio culturale e ambientale, all’uso delle risorse naturali e alla valorizzazione del territorio. Cambiamenti climatici, economia circolare, mobilità e turismo sostenibili sono i temi principali della manifestazione, argomenti che verranno declinati attraverso convegni, conferenze-spettacolo, musica, poesia, reading e presentazione di libri, laboratori per ragazzi, incontri culturali tra divulgazione e tecnica, narrazione e ambientalismo in un programma di altissimo livello.
É difficile vivere al 100% in modo sostenibile, il nostro approccio non è ideologico, ma critico. Il Festival è il primo evento in Italia a impatto zero e sarà plastic free. Ogni relatore/artista si muove in auto elettrica. Per ogni spettacolo verrà utilizzata solo energia da fonti rinnovabili.
Sito web: www.umbriagreenfestival.it
Instagram: umbriagreenfestival
Facebook: Umbria Green Festival
Telefono: 075 8749298
L'accesso al festival è generalmente gratuito. Per alcuni eventi è richiesto l'acquisto di un biglietto il cui ricavato servirà a ricoprire le spese sostenute per l'organizzazione.