Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Altre iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Nuova Energia per l’Europa - Nuova Energia per la Qualità

Nell'ambito della European quality week 2022, Aicq nazionale, in stretta sinergia con il Comitato Aicq Ambiente ed energia, organizza un convegno gratuito online dedicato alla diffusione della cultura dell’ottimizzazione dei processi e della riduzione dei consumi, in ambito industriale e non solo. Partecipa, tra gli altri, Luigi Di Marco, referente dei Gruppi di lavoro dell'ASviS sui Goal 6-14-15 e Goal 7-13.

Goal9 Goal7 Asvis Patrocini approvati Goal11
Quando

martedì 8 novembre 2022 h. 15:00-18:30

Descrizione

Per la European quality week 2022 (New europe-New quality), Aicq nazionale organizza, in stretta sinergia con il suo Comitato ambiente ed energia, un webinar gratuito dedicato alla diffusione della cultura dell’ottimizzazione dei processi e della riduzione dei consumi in ambito industriale ma anche civile.  Coordinatore, curatore e moderatore iniziativa: Dott. Sandro Vanin - presidente del Comitato ambiente ed energia di Aicq nazionale.

Destinatari
- Responsabili e Consulenti dei Sistemi di Gestione, Auditor ed Esperti Schemi di Certificazione; - Energy manager; - Imprese e Startup Innovative; - Istituzioni, Università, Associazioni di Categoria e Ordini Professionali;
Contatti

In approntamento: ingresso gratuito con iscrizione obbligatoria su google form

Media e social
Sito web evento
Sito web organizzatore
Facebook
@aicqna
Twitter
@AicqNazionale
Instagram
aicq_nazionale

Aderenti