Festival dei Diritti 2022
17-27 novembre
“Costruire speranza” è il tema dell’edizione 2022 dell’evento promosso da Csv Lombardia Sud. In programma attività e iniziative legate ai temi dell’Agenda 2030 in modalità online e in presenza nei territori di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia. L'iniziativa è patrocinata dall'ASviS.
Vari luoghi delle città
CSV Lombardia Sud, organizzazione di servizio per gli Enti del Terzo Settore che opera nelle province di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia, promuove la 16esima edizione del Festival dei Diritti.
Il Festival, che si svolgerà dal 17 al 27 novembre 2022 con iniziative gratuite diffuse sull’intero territorio di competenza di Csv, si propone come un percorso co-progettato di eventi culturali intorno al tema dei diritti, che coinvolge associazioni, istituzioni e comunità.
L’edizione 2022 del Festival rappresenta una tappa importante del cammino iniziato a gennaio 2021 con “La Trama dei diritti” e poi sfociato a primavera 2022 nella creazione di una vera e propria community di associazioni ed enti di varia natura che intendono far crescere impegno e responsabilità collettive sui temi della comunità, diffondendo conoscenza e sensibilità sugli Obiettivi dell’Agenda 2030.
Il tema a cui saranno dedicate le iniziative del Festival dei Diritti 2022, deciso insieme alle realtà della community della Trama dei diritti, è costruire speranza: un invito e un desiderio a promuovere nelle nostre comunità riflessioni e pratiche che possano ricostruire fiducia, consolidare relazioni, immaginare e disegnare traiettorie per un futuro sostenibile, attento alle persone e al pianeta.
Le iniziative che confluiranno all’interno del calendario sono diffuse in tutti i territori delle nostre provincie e ogni iniziativa declina uno o più Obiettivi dell'Agenda 2030. Si manda via mail bozza del programma.
www.festivaldeidiritti.org