Vision2030
9 -11 dicembre
Festival dedicato a cinema, arte e sostenibilità a Noto, prodotto da SmileVision e Mic e patrocinato dall'ASviS. Interviene Paola Dubini (ASviS).
Piazza XVI maggio, 1
Vision2030 è il Festival dedicato al cinema, arte e sostenibilità che si tiene a Noto dal 9 all'11 dicembre, prodotto da SmileVision, Mic, Tadàn Produzioni e Comune di Noto.
Vision2030 nasce con l’intento di diventare il punto di riferimento nazionale per il dibattito e la promozione di opere cinematografiche, audiovisive e artistiche inerenti ai 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. Tre giorni per approfondire il tema della cultura dell’innovazione etica, a dimensione umana e nel pieno rispetto dell’ambiente. Un evento che si basa su arte, innovazione, ambiente, diritti umani con un focus importante sull’Agenda 2030 delle Nazioni unite. Il Festival sostiene eccellenza, valorizzazione del capitale umano, crescita economica sostenibile, produttività e competitività. Un premio riconoscerà l’impegno sociale e ambientale di giovani, affermati artisti e registi nazionali e internazionali.
Molti sono i partner istituzionali e media che hanno sposato l'iniziativa: Ministero della Cultura, Unione nazionale Proloco d’Italia, Comune di Noto, distretto del Sud-Est, Museo del mare di Noto, Legambiente, Cinema sostenibile e Rai per la sostenibilità.
Molte saranno le occasioni per fare informazione a diversi livelli e per coinvolgere il pubblico più giovane. Verranno assegnati poi diversi premi sulla sostenibilità a film e documentari.
Email: notovision2030@gmail.com