Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

I nostri Progetti per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Vision2030
9 -11 dicembre

Festival dedicato a cinema, arte e sostenibilità a Noto, prodotto da SmileVision e Mic e patrocinato dall'ASviS. Interviene Paola Dubini (ASviS).

Patrocini approvati Goal2 Goal5 Goal13 Asvis
Quando

Venerdì 09 Dicembre 2022 h. 09:00-20:00
Sabato 10 Dicembre 2022 h. 09:00-20:00
Domenica 11 Dicembre 2022 h. 09:00-20:00

Dove
Sicilia - Noto -

Piazza XVI maggio, 1

Descrizione

Vision2030 è il Festival dedicato al cinema, arte e sostenibilità che si tiene a Noto dal 9 all'11 dicembre, prodotto da SmileVision, Mic, Tadàn Produzioni e Comune di Noto.

Vision2030 nasce con l’intento di diventare il punto di riferimento nazionale per il dibattito e la promozione di opere cinematografiche, audiovisive e artistiche inerenti ai 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. Tre giorni per approfondire il tema della cultura dell’innovazione etica, a dimensione umana e nel pieno rispetto dell’ambiente. Un evento che si basa su arte, innovazione, ambiente, diritti umani con un focus importante sull’Agenda 2030 delle Nazioni unite. Il Festival sostiene eccellenza, valorizzazione del capitale umano, crescita economica sostenibile, produttività e competitività. Un premio riconoscerà l’impegno sociale e ambientale di giovani, affermati artisti e registi nazionali e internazionali.

Molti sono i partner istituzionali e media che hanno sposato l'iniziativa: Ministero della Cultura, Unione nazionale Proloco d’Italia, Comune di Noto, distretto del Sud-Est, Museo del mare di Noto, Legambiente, Cinema sostenibile e Rai per la sostenibilità.

Molte saranno le occasioni per fare informazione a diversi livelli e per coinvolgere il pubblico più giovane. Verranno assegnati poi diversi premi sulla sostenibilità a film e documentari.

Destinatari
Pubblico di età 7-70 anni (con focus 7-30 anni)
Contatti

Email: notovision2030@gmail.com

Media e social
Sito web organizzatore
Streaming online

Aderenti