Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Progetti e iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Io sono impresa sostenibile

Incontro, organizzato da Confartigianato imprese Piemonte orientale e patrocinato dall'ASviS, sulla sostenibilità ambientale, sociale ed economica e consegna del premio dell'iniziativa "Io sono impresa sostenibile 2022". Interviene Luigi Di Marco (ASviS).

Goal9 Goal17 Goal12 Patrocini approvati Asvis
Quando

mercoledì 30 novembre 2022 h. 10:30-13:00

Dove
Piemonte - Miasino - Piazza Beltrami, 5
Descrizione

Il convegno "Io sono impresa sostenibile", organizzato da Confartigianato imprese Piemonte orientale, in collaborazione con Confartigianato imprese, l'Università del Piemonte orientale e Cenpi e patrocinato dall'ASviS, si tiene mercoledì 30 novembre dalle ore 10,30 presso l'Orangerie di Villa Nigra - Miasino (NO) e sarà incentrato sul tema della sostenibilità.

Scopo dell'evento è spiegare ai presenti l'impegno di Confartigianato al fianco degli imprenditori per accompagnarli nella transazione green.

Le aziende devono comprendere, anche grazie all'assistenza di Confartigianato, gli Obiettivi dell'Agenda 2030 per poter tendere verso il concetto di azienda green ed ecosostenibile. 

Si vuole alzare l'attenzione sul tema della sostenibilità e, per poter ottenere un buon risultato, si sta cercando di coinvolgere enti e relatori di spicco che possano trasmettere agli intervenuti l'importanza degli obiettivi legati alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Destinatari
Imprese e cittadini, attori pubblici e privati.
Contatti

Email: sicurezza.ambiente@artigiani.it

Ingresso libero.

Aderenti