Generazione Z030 - Studenti che cambiano la realtà
La Scuola formazione studenti, organizzata dal Msac e rivolta a studenti e studentesse, si tiene a Montesilvano (PE) dal 24 al 26 marzo 2023 sul tema del cambiamento. Interviene, tra gli altri, Mariaflavia Cascelli (ASviS).
venerdì 24 marzo 2023
La Scuola di formazione (Sfs) per studenti è un'iniziatva di formazione triennale, giunta alla settima edizione, che si tiene a Montesilvano (PE) dal 24 al 26 marzo 2023. Questa edizione, dal titolo "Generazione Z030 - studenti che cambiano la realtà" è un evento che vede coinvolti circa duemila studenti e studentesse da tutta Italia che si formeranno e si confronteranno su tre tematiche: transizione ecologica, cultura digitale e dignità sociale.
Inoltre, con la Sfs si vuole abbracciare una programmazione che vada oltre all'associazione provando a intercettare gli Obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. In questo senso, si crede che gli studenti della generazione Z possano realmente provare a cambiare la realtà con le scelte concrete. Tali scelte, personali e comunitarie, necessitano di approfondimento e competenza oltre che di una visione in prospettiva. Si crede che la progettualità dell’Agenda 2030 sui temi della sostenibilità, del digitale e della riduzione delle disuguaglianze possano aiutare a non fermarsi alla lettura della realtà, ma andare verso proposte attuabili.
Per partecipare si può contattare la segreteria del Msac: msac@azionecattolica.it