Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Progetti e iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Disabilità e neurodiversità. Nuovi orizzonti di sicurezza inclusiva

Presentazione del Quaderno Aifos N. 3/2023, intitolato "Disabilità e neurodiversità. Nuovi orizzonti di sicurezza inclusiva".

Goal3 Goal8 Asvis Patrocini approvati
Quando

mercoledì 11 ottobre 2023

Dove
Lombardia - Brescia - Via Branze 45
Descrizione

La nostra associazione pubblica trimestralmente i “Quaderni della sicurezza Aifos” (dal 2020 solo in formato on-line), rivista scientifica che affronta temi in materia di salute e sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro.

Ogni numero è a carattere monografico e dedicato a un tema specifico.

La rivista viene distribuita gratuitamente a tutti i nostri associati e ai principali stakeholder del settore (sedi Inal; Dtl, enti pubblici…)

Il terzo numero del 2023 è dedicato al tema “Disabilità e neurodiversità. Nuovi orizzonti di sicurezza inclusiva”.

Su questo numero interverrà anche il GdL 8 dell'ASviS, con un contributo sul tema.

Destinatari
Pubblicazione rivolta a soci AiFOS, utenti e stakeholder interessati all'argomento

Aderenti