Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Altre iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Biodiversità e persone

Congresso organizzato da Bee it e Apicoltura urbana, realtà impegnate nella tutela delle api e della biodiversità per promuovere la consapevolezza sull'importanza della biodiversità e il ruolo di ognuno di noi.

Patrocini approvati Goal3 Goal11 Goal15 Asvis
Quando

venerdì 13 ottobre 2023

Dove
Lombardia - Milano - Via Tortona 31
Descrizione

Bee it e Apicoltura urbana, due realtà impegnate nella tutela delle api e della biodiversità, annunciano con entusiasmo la collaborazione per l'organizzazione di un importante convegno che si terrà il prossimo 13 ottobre. L'obiettivo dell'evento è promuovere la consapevolezza sull'importanza della biodiversità e sottolineare il ruolo fondamentale che ognuno di noi può avere nella salvaguardia dell'ambiente. Coltiviamo la cultura della responsabilità.

La missione è quella di promuovere, trasversalmente a tutte le fasce di popolazione, la sostenibilità ambientale, la biodiversità e la protezione delle api, per sensibilizzare le persone sull’importanza degli impollinatori per la nostra sopravvivenza.

Due realtà indipendenti, ma con una mission e un vision sinergiche e portate avanti con impegno ed entusiasmo. Da questa intesa è nata l’idea di creare un incontro, un convegno in cui poter raccontare quale l’impatto che le persone possono avere sull’ambiente, e quale l’impatto che sulle persone può derivare dalle attività ambientali e sociali.

La storia di un nuovo equilibrio tra essere umano e natura, dove l’energia viene data e restituita in forma circolare. Un equilibrio organizzato sulla biodiversità, umana e ambientale, dove ognuno svolge una funzione fondamentale per le generazioni future.

 

Destinatari
Giornalisti, aziende, stakeholder, pubblico a invito
Contatti

Per partecipare comilare il form a questa pagina: Save The Date - Apicoltura Urbana . Partecipazione su invito.

Aderenti