Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Progetti e iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Theory U, Inner development goals ed economia del bene comune
9, 16 e 24 ottobre

Manageritalia organizza, a Roma e online, un ciclo di sei incontri esperienziali per conoscere e sperimentare tecniche innovative per guidare il cambiamento personale e collettivo verso la sostenibilità.

Asvis Patrocini approvati
Quando

lunedì 9 ottobre 2023
lunedì 16 ottobre 2023

Descrizione

Workshop gratuito, suddiviso in 6+2 incontri esperienziali, per conoscere il potere trasformativo della Theory U, degli IDGs e dell’economia del bene comune, sperimentando tecniche innovative per guidare il cambiamento personale e collettivo. Destinato a manager che desiderano trasformare la propria organizzazione in un motore di cambiamento positivo per la sostenibilità (economica, sociale e ambientale).

Il gruppo di lavoro sarà portato a far evolvere il proprio modo di vedere e pensare verso un'azione di tipo sistemico attraverso una trasformazione personale, dell’organizzazione e del mondo che lo circonda. Nei primi sei incontri si conosceranno e sperimenteranno principi, processi e tecniche della Theory U applicata a un caso e inquadrati nel modello dell'economia del bene comune. Nei successivi due incontri si approfondiranno gli Inner development goals e si conoscerà il World cacao, nuovo format di co-generazione attraverso l'intelligenza collettiva estesa. 

Primi sei incontri: 11, 18 e 25 settembre e 9, 16 e 24 ottobre.

Successivi due incontri: 30 e 31 ottobre dalle 18.30 alle 20.30.

Presso la sede di Manageritalia a Roma (Via Ezio 49) o su Zoom.

Contatti

Email: paolo.fedi@manageritalia.it

Partecipazione gratuita previa compilazione del modulo di adesione entro il 7 settembre 2023 al link: https://forms.gle/HHu89wax6Hrev5AC7  

Streaming online

Aderenti