Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Altre iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

"We can blu it!" contro l'inquinamento da plastiche

L'associazione no-profit coordina il 20 settembre una tavola rotonda a Roma per parlare dell'impegno contro l'inquinamento da plastiche e un'azione collettiva di pulizia dalle plastiche il 22 settembre a Roma, Firenze, Torino, Napoli, Genova, Messina e Bari.

Goal12 Goal13 Goal14 Patrocini approvati Asvis
Quando

venerdì 20 settembre 2024
domenica 22 settembre 2024

Dove
Lazio - Roma - Lungotevere delle Armi, 44
Descrizione

Piùblu agisce per la salvaguardia degli ecosistemi marini, lacuali, fluviali, delle loro spiagge e fondali e per il recupero delle biodiversità ancora esistenti, e si impegna nel diffondere consapevolezza e sensibilizzare i più giovani, sui temi della sostenibilità ambientale.

"We can blu it!” in occasione del World rivers day è un evento di sensibilizzazione per contrastare l'inquinamento da plastiche in collaborazione con il Parlamento europeo e la Commissione europea, con il patrocinio del ministero dell'Ambiente e della sicurezza energetica, del Coni, dell'ASviS, di Roma capitale delle Federazioni di Canottaggio, canoa e kayak e dragon boat, canottaggio sociale del supporto di Wwf Italia, Explora il museo dei bambini di Roma, Marevivo, Tevere day, GotTo | Ioc young leaders e dei partner internazionali Goumbook e Plastic pollution coalition e con la partecipazione di FIDAS.

Appuntamenti:

20 settembre a Roma - Tavola Rotonda "La forza dell'impegno condiviso per un futuro sostenibile"

21 settembre - Edutainment - Explora - Il Museo dei Bambini di Roma 

22 settembre Azione collettiva, in occasione del World rivers day, a Roma, Firenze, Torino, Genova, Napoli, Messina e Bari, con le Federazioni italiane di Canottaggio, canoa e kayak e dragon boat, i tanti circoli sui fiumi ed i laghi, le realtà locali impegnate e sensibili ai temi dell'ambiente e i cittadini.

Sarà una giornata corale di impegno per l’ambiente, un'onda piùblu da Nord a Sud dello stivale!

Destinatari
in collaborazione attiva con le Istituzioni e con il coinvolgimento delle realtà del territorio, il mondo dello sport, le scuole, gli esperti di temi ambientali è rivolto a tutti i cittadini con un focus particolare sulle future generazioni e l'inclusione
Contatti

Memi Crimi memi.crimi@piublu.it  www.piublu.org   info@piublu.it 

ingresso libero gratuito

Partecipazione libera e gratuita

Aderenti