Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Altre iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Garofano rosso film Festival 2024

Festival cinematografico curato da CinemAbruzzo APS incentrato sulla trattazione dei temi della diversità e l'inclusione sociale, che si terrà dal 2 all'8 settembre presso Forme di Massa d'Albe.

Goal5 Goal11 Goal16 Patrocini approvati Asvis
Quando

lunedì 2 settembre 2024
martedì 3 settembre 2024
mercoledì 4 settembre 2024
giovedì 5 settembre 2024
venerdì 6 settembre 2024
sabato 7 settembre 2024
domenica 8 settembre 2024

Dove
Abruzzo - Massa d'Albe - Piazza Domenico Libertini, Forme di Massa d'Albe (AQ)
Descrizione

Il Garofano rosso film Festival è un’iniziativa che nasce come precisa risposta al periodo di isolamento sociale causato dalla pandemia, vissuto in maniera più intensa dagli abitanti delle aree interne, che da sempre hanno più difficoltà ad accedere all’offerta culturale del Paese; risponde inoltre alla volontà di valorizzare il territorio che viviamo - l’entroterra degli Appennini - rispettandone l’ambiente e la storicità, in un percorso di superamento delle barriere culturali e delle differenze sociali.

L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, si sviluppa a Forme, in un piccolo borgo storico della Marsica, frazione di Massa D’Albe: è il festival di cinema più piccolo d’Italia in uno dei borghi più piccoli e freddi d’Italia, in una scenografia naturale tra le più suggestive del territorio dell’entroterra abruzzese. Il cuore del Festival prevede un fitto calendario di proiezioni delle opere in concorso; oltre all’attività cinematografica sono previste una serie di attività satellite durante l’arco della giornata quali mostre, spettacoli, escursioni naturalistiche e culturali, talk show con dibattiti dal vivo destinati al pubblico e agli ospiti della manifestazione.

Destinatari
Popolazione, studenti, pubblico specialistico, operatori audiovisivi
Contatti

info@garofanorosso.com

Aderenti