Social innovation campus 2026
25-26 febbraio
Torna al Mind di Milano il Social innovation campus di Fondazione Triulza sul tema “Skills 4 social innovation. Luoghi di futuro“ per coinvolgere le nuove generazioni in momenti di confronto, sperimentazione e contaminazione per progettare insieme un futuro sostenibile.
Il Social innovation campus è il primo campus italiano sull’innovazione sociale. Lanciato nel 2020 dalla Social innovation academy di Fondazione Triulza in Mind Milano, ha l'obiettivo di coinvolgere le nuove generazioni in momenti di confronto, sperimentazione e contaminazione per progettare insieme un futuro sostenibile, ispirandosi all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, attraverso le tecnologie a impatto e il dialogo tra mondi diversi. Mind è il contesto concreto dove immaginare e sperimentare soluzioni innovative per le città del futuro, mischiando saperi e mondi diversi.
La settima edizione si svolgerà il 25 e il 26 febbraio 2026 in presenza e online ed è dedicata al tema “Skills 4 social innovation. Luoghi di futuro“. Nelle prime sei edizioni ha coinvolto 45.500 persone di cui circa 32.700 giovani, studentesse e studenti delle scuole superiori di secondo grado, Its/Ifts di tutta Italia. Protagonisti insieme ai giovani: mondo accademico e della ricerca, della filantropia, dell’advocacy per la sostenibilità, delle aziende e della finanza, della tecnologia, degli enti locali e, soprattutto, del Terzo settore e dell’economia civile.
Il Campus vuole stimolare la partecipazione dei giovani alla vita pubblica e sociale e alla progettazione di città accoglienti, sostenibili ed efficienti per tutti e nel contempo con una forte impronta innovativa e tecnologica. Vuole inoltre stimolare la collaborazione tra soggetti di ambiti diversi per creare connessioni e nuove opportunità.
Email: comunicazione@fondazionetriulza.org | social@fondazionetriulza.org
Ingresso libero e gratuito. Posti limitati in presenza. Iscrizione obbligatoria sul sito.
