Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Progetti e iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Goal 5 & fashion: educare alla sostenibilità attraverso la moda

La realizzazione di questa evento, patrocinato dall'ASviS, nasce dalla sensibilità e dalla responsabilità delle Donne del Movimento di voler leggere i tempi attuali in chiave concreta attraverso una visione di futuro, soprattutto rispetto al tema della moda, che possa essere sostenibile per le generazioni che verranno. Partecipa all'iniziativa Dora Iacobelli, coordinatrice del Gdl ASviS sul Goal 5 "Parità di genere".

Goal5 Patrocini approvati Asvis
Quando

martedì 31 maggio 2022 h. 15:30-19:00

Dove
Lazio - Roma -

Via San giovanni in laterano, 152

Descrizione

Goal 5 & fashion: educare alla sostenibilità attraverso la moda

Gli Obiettivi di sviluppo sostenibile mirano ad affrontare un'ampia gamma di questioni relative allo sviluppo economico e sociale, che includono la povertà, la fame, il diritto alla salute e all'istruzione, l'accesso all'acqua e all'energia, il lavoro, la crescita economica inclusiva e sostenibile.

L'Obiettivo 5 mira a ottenere la parità di opportunità tra donne e uomini nello sviluppo economico, l'eliminazione di tutte le forme di violenza nei confronti di donne e ragazze (compresa l'abolizione dei matrimoni forzati e precoci) e l'uguaglianza di diritti a tutti i livelli di partecipazione.

L’idea di promuovere questo evento nasce dalla sensibilità e dalla responsabilità, di noi Donne del Movimento, di voler leggere i tempi attuali in chiave concreta attraverso una visione di futuro che possa essere sostenibile per le generazioni che verranno.

Quindi, consapevoli dell’importanza dell’informazione e dell’educazione, abbiamo voluto coinvolgere in questo evento un gruppo di bambine, ragazze e giovani donne con cui lavorare sulla sostenibilità scegliendo il mondo della moda che, purtroppo, rimane una delle industrie più inquinanti al mondo.

Contatti

Segreteria Confartigianato Imprese Lazio 

06/32609788 mail  info@confartigianatolazio.com 

ingresso gratuito 

Aderenti