Goal 5 & fashion: educare alla sostenibilità attraverso la moda
La realizzazione di questa evento, patrocinato dall'ASviS, nasce dalla sensibilità e dalla responsabilità delle Donne del Movimento di voler leggere i tempi attuali in chiave concreta attraverso una visione di futuro, soprattutto rispetto al tema della moda, che possa essere sostenibile per le generazioni che verranno. Partecipa all'iniziativa Dora Iacobelli, coordinatrice del Gdl ASviS sul Goal 5 "Parità di genere".
martedì 31 maggio 2022 h. 15:30-19:00
Via San giovanni in laterano, 152
Goal 5 & fashion: educare alla sostenibilità attraverso la moda
Gli Obiettivi di sviluppo sostenibile mirano ad affrontare un'ampia gamma di questioni relative allo sviluppo economico e sociale, che includono la povertà, la fame, il diritto alla salute e all'istruzione, l'accesso all'acqua e all'energia, il lavoro, la crescita economica inclusiva e sostenibile.
L'Obiettivo 5 mira a ottenere la parità di opportunità tra donne e uomini nello sviluppo economico, l'eliminazione di tutte le forme di violenza nei confronti di donne e ragazze (compresa l'abolizione dei matrimoni forzati e precoci) e l'uguaglianza di diritti a tutti i livelli di partecipazione.
L’idea di promuovere questo evento nasce dalla sensibilità e dalla responsabilità, di noi Donne del Movimento, di voler leggere i tempi attuali in chiave concreta attraverso una visione di futuro che possa essere sostenibile per le generazioni che verranno.
Quindi, consapevoli dell’importanza dell’informazione e dell’educazione, abbiamo voluto coinvolgere in questo evento un gruppo di bambine, ragazze e giovani donne con cui lavorare sulla sostenibilità scegliendo il mondo della moda che, purtroppo, rimane una delle industrie più inquinanti al mondo.
Segreteria Confartigianato Imprese Lazio
06/32609788 mail info@confartigianatolazio.com
ingresso gratuito