Gis day 2022
L'edizione di quest'anno, intitolata "Resistenza e conservazione", si svolgerà online in tutto il mondo. In Italia gisAction sarà protagonista organizzando, in collaborazione con la Regione Umbria, un evento in diretta sui canali web per celebrare la cultura geografica. L'iniziativa è patrocinata dall'ASviS.
mercoledì 16 novembre 2022
L'edizione 2022 del Gis day si svolgerà anche a Perugia il 16 Novembre e potrà essere seguita online per celebrare le tecnologie geospaziali e le loro molteplici applicazioni.
Organizzato da gisAction brand dell'azienda perugina TeamDev, in collaborazione con la Regione Umbria - Ufficio geologico regionale, l'evento vedrà la partecipazione di enti pubblici, ong, associazioni, che in vario modo hanno sfruttato le potenzialità delle applicazioni basate su sistemi informativi geografici (gis) in supporto alle loro attività.
Ciascun intervento sarà associato a un obiettivo di sviluppo sostenibile che concorre a raggiungere.
L'evento sarà diviso in due sessioni:
Mattina - Workshop formativo sulle tecnologie gis (su iscrizione)
Pomeriggio - Conferenza divulgativa sul tema "Resilienza e conservazione - La 'scienza del dove' a servizio del pianeta" con pitch di importanti esponenti di ong, associazioni ed enti quali Legambiente, Ispra, Copernicus, Regione Umbria, Cittadini Reattivi, Esri, Parco nazionale del Comoé.