Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Progetti e iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Premio di laurea Animaimpresa young

Terza edizione di Animaimpresa young, il premio di laurea dell'associazione Animaimpresa dedicato alle tesi che affrontano tematiche di sostenibilità in modo innovativo. 

Goal4 Goal9 Goal12 Patrocini approvati Asvis
Quando

venerdì 26 maggio 2023 h. 10:00-12:30

Descrizione

Animaimpresa indice la terza edizione di Animaimpresa young, premio di laurea dedicato a valorizzare elaborati di tesi che abbiano trattato tematiche inerenti alla sostenibilità e all'Agenda 2030, con particolare riferimento all'economia circolare.

Il premio prevede un riconoscimento per una tesi triennale e uno per una tesi magistrale/specialistica, realizzate per Corsi di laurea dell'Università di Udine e di Trieste, e dell'Accademia di Belle Arti di Udine (in attesa di conferma).

I due riconoscimenti verranno sostenuti da due aziende locali presso cui sede si terranno le cerimonie di premiazione finali nella primavera del 2023.

 

Destinatari
Laureate e laureati nei corsi di laurea triennali e specialistiche dell'Università di Udine, di Trieste e dell'Accademia di Belle Arti di Udine
Contatti

Le informazioni relative all'evento di premiazione verranno rese disponibili in prossimità dell'evento.

Aderenti