Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Progetti e iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

L’impatto dell’edilizia sostenibile certificata in Italia

L'appuntamento, che si svolgerà presso la Sala del Refettorio alla biblioteca della Camera dei Deputati, sarà l'occasione per presentare il primo impact report dell'edilizia sostenibile certificata in Italia.

Goal7 Goal11 Goal13 Patrocini approvati Asvis
Quando

martedì 13 giugno 2023 h. 11:30-13:00

Dove
Lazio - Roma - via del Seminario 76, Roma
Descrizione

L’impact report è uno strumento unico nel suo genere, il primo di un percorso volto a valorizzare le capacità del Made in Italy nei processi di progettazione, realizzazione e gestione degli edifici mediante gli strumenti di certificazione energetico-ambientale. Un documento sviluppato attraverso l'analisi di circa 19 milioni di mq di edifici registrati e certificati in Italia dal 2008 con i protocolli della famiglia Leed-Gbc per trasmettere la necessità della misura dell’impatto nel mercato delle costruzioni e dell’immobiliare.

Destinatari
stampa, istituzioni e pubblico generale
Contatti

La partecipazione in presenza è permessa solo tramite invito, per tutti sarà possibile partecipare all’evento attraverso piattaforma GoTo Webinar: REGISTRATI QUI

Per info:

eventi@gbcitalia.org

0464 443483

 

Streaming online

Aderenti