Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Altre iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

AgricolturaOggi Summit 2023

Il vertice si svolgerà negli studi di Cnbc a Milano. Evento dedicato ai protagonisti del sistema agro-alimentare che operano con soluzioni concrete a favore della sostenibilità.

Goal9 Goal12 Goal13 Patrocini approvati Asvis
Quando

giovedì 19 ottobre 2023 h. 14:00-18:30

Descrizione

Il tema portante dell’edizione 2023 è il cambiamento climatico: quali sono le difficoltà delle imprese nel gestire il global warming e quali soluzioni esistono sul campo per rendere le produzioni adattabili? Il tema è di scottante attualità e coinvolge gli attori di tutta la filiera: istituzionibanche assicurazioni, aziende della meccanizzazione agricola e dell’agrochimica, rappresentanti del settore idricovitivinicoloenogastronomico e della trasformazione alimentare.

Organizzato da AgricolturaOggi, giornale edito da ItaliaOggi - degli imprenditori, degli operatori e dei professionisti della terra e dell’agricoltura - il convegno dà voce alle diverse anime di un settore che sta cambiando dal campo alla tavola, tra crisi climatica e scenari geopolitici sempre più incerti.

Destinatari
È rivolto a tutti l'imprenditori, operatori e professionisti della terra e dell'agricoltura, oltre che a studenti e interessati all'ambiente e al territorio.
Contatti

Live su Class Cnbc (Sky 507), www.italiaoggi.it, www.milanofinanza.it, piattaforma Zoom e diretta LinkedIn su ItaliaOggi.

Evento libero con accesso gratuito tramite link. 

Streaming online

Aderenti