Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Progetti e iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Festival Internazionale "Tulipani di Seta Nera"

L'iniziativa, arrivata alla sua 17esima edizione, vuole essere un evento di promozione del cinema sociale. Nell'ambito del festival si svolgerà anche un concorso (corti, documentari, videoclip e serie digitali).

Asvis Patrocini approvati Goal10 Goal11 Goal13
Quando

Dove
Lazio - Roma - P.za della Repubblica, 43/45
Descrizione

Il Festival internazionale della cinematografia sociale “Tulipani di seta nera” (Ftsn), è una manifestazione organizzata dall'associazione "L'Università Cerca lavoro” che negli ultimi anni ha assunto una grande rilevanza sia in Italia che all'estero, acquisendo un peso crescente nelle politiche di impatto sociale, culturale e mediatico. Rappresenta l’evento cinematografico più longevo e senza interruzioni sul prodotto audiovisivo che valorizzi le tematiche sociali. In particolare, il suo interesse da quest’anno è focalizzato verso quelle opere che mettono in luce i temi dell’integrazione e della sostenibilità, processi necessari, sempre più urgenti e indispensabili per il pianeta. La 17esima edizione di “Tulipani di seta nera”, vetrina della cinematografia nazionale e internazionale, intende mostrare la fragilità e la diversità di persone e luoghi attraverso la settima arte, diffondendole, valorizzandole e proteggendole. Per ogni sezione, una rosa di opere verrà scelta per essere visibile in streaming sulla piattaforma Cinema sociale di Rai Cinema channel – Ftsn.

Destinatari
Pubblico eterogeneo per età e provenienza, residente a Roma e nel Lazio, in particolare gli appassionati di cinema, gli studenti, gli appartenenti al terzo settore e chiunque voglia partecipare
Streaming online

Aderenti