Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Progetti e iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

33esimo Festival delle Torri
2-5 agosto

L'evento, organizzato dall'Ente sbandieratori Cavensi, che si terrà a Cava de' Tirreni, promuove la consapevolezza del valore delle diversità culturali e favorisce l'incontro tra i popoli.

Goal1 Patrocini approvati Goal15 Goal16 Asvis
Quando

venerdì 2 agosto 2024
sabato 3 agosto 2024
domenica 4 agosto 2024
lunedì 5 agosto 2024

Descrizione

La 33esima edizione del Festival delle Torri si svolgerà dal 2 al 5 agosto 2024 nella città di Cava de' Tirreni.

I gruppi folcloristici partecipanti alla rassegna aderiscono, così come il Festival e l'Ente organizzatore, al Cioff®, partner ufficiale dell'Unesco, col quale sono direttamente coinvolte le ambasciate delle nazioni partecipanti.

Scopo dell'appuntamento è quello di mettere a confronto diverse realtà internazionali e di riconoscere l'arte, la cultura e le tradizioni che esse divulgano, senza frontiere di usi, costumi, religione e colore, accumunando le realtà partecipanti in un unico ideale di fratellanza e uguaglianza.

La rassegna mira all'abbattimento di ogni differenza etnica, politica, religiosa esistente nel mondo, all'insegna del rispetto e della pace.

Gli appuntamenti del Festival 2024 nelle città interessate hanno come finalità, così come avvenuto da anni, il perseguimento degli scopi dell'Agenda 2030 delle Nazioni unite e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Contatti

Ente Sbandieratori Cavensi-Città di Cava de' Tirreni-APS-ETS

info@sbandieratori-cavensi.com

Aderenti