Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Progetti e iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Riverberi festival

Previsti durante la giornata d'iniziativa a cura di TerraLab, panel, talks, dibattiti, workshop e laboratori sul tema della sostenibilità in tutte le sue declinazioni. L'evento si terrà a Milano.

Goal11 Goal12 Goal13 Patrocini approvati Asvis
Quando

domenica 16 giugno 2024

Dove
Lombardia - Milano - Via Riccardo Pitteri 58
Descrizione

Riverberi Festival, l’eco del cambiamento, è il Festival della sostenibilità e della consapevolezza di Milano a cura di TerraLab Onlus, associazione di tutela ambientale, senza scopo di lucro nata a Milano nel 2019 da sette donne.

Una giornata ricca di eventi e attività completamente gratuiti per il pubblico. Sarà presente un parco di artigiani etici che operano in un’ottica circolare dell’economia, saranno attivi laboratori esperienziali e workshop creativi, ci sarà uno show cooking vegetale e consapevole, sessioni di yoga, bagni di gong e un’area kids, swap party, mostra fotografica e molto altro.

Il cuore della giornata sarà il palco posto al centro dell’area, sul quale si susseguiranno talks, panel, dibattiti e approfondimenti sul tema della sostenibilità in tutte le sue declinazioni (moda e sostenibilità, alimentazione e sostenibilità, diritti e sostenibilità e molto altro) attraverso la voce di esperte ed esperti di settore che da anni attraverso il proprio lavoro contribuiscono a uno sviluppo sostenibile. 

L’intento del progetto è offrire in maniera inclusiva e accessibile a chiunque la possibilità di partecipare a una giornata dedicata alla sostenibilità per risvegliare le coscienze e coinvolgere attivamente la comunità e il territorio a prendere parte al cambiamento di cui tutti abbiamo bisogno per costruire, assieme, un futuro più sostenibile.

Destinatari
Tutti i cittadini
Contatti
Media e social
Sito web evento
Sito web organizzatore

Aderenti