Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Altre iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Italian master startup award 2024

Il Premio si svolgerà a Torino presso l’incubatore I3P nel contesto dell’Italian tech week, la più grande tech conference organizzata dal gruppo editoriale Gedi.

Goal4 Goal8 Goal9 Patrocini approvati Asvis
Quando

mercoledì 25 settembre 2024

Descrizione

Il Premio Imsa 2024, giunto alla 18esima edizione, vedrà la partecipazione di giovani imprese a elevato contenuto di innovazione nate nelle università e negli enti pubblici di ricerca della rete PNICube, che hanno conseguito le migliori performance sui mercati nei quattro settori life sciences-medtech, cleantech & energy, ict, industrial. Imsa 2024 costituisce, pertanto, un contesto ideale per scambiare idee e proposte concrete su come sostenere l'innovazione e l'imprenditorialità per progredire verso la sostenibilità. Si tratta dell’unica competizione su base nazionale che premia i risultati conseguiti sul mercato da parte di giovani imprese a elevato contenuto di conoscenza provenienti dalle università, incubatori associati e dagli enti pubblici di ricerca promotori delle Start cup regionali della rete PNICube.

Aderenti