"Mi piace un mondo" - Le buone abitudini cominciano da piccoli
L'evento, che si tiene a Roma, è organizzato da Fondazione Articolo 49 con l'intento di presentare i suoi progetti educativi e didattici.
giovedì 17 ottobre 2024
In linea con gli orientamenti indicati dall'Agenda Onu 2030 per uno sviluppo sostenibile (in particolare i goal 2 e 15), il progetto educativo "Mi piace un mondo" vuole essere uno strumento didattico trasversale per imparare a riconsiderare il modo in cui produciamo, consumiamo e condividiamo il cibo, per offrire un'occasione di crescita e di coinvolgimento di tutto il contesto socio-educativo (famiglia, scuola e territorio). Il progetto è rivolto alle studentesse e agli studenti delle scuole primarie e sarà proposto nell'anno scolastico 2024/2025, la cui prima annualità sarà dedicata agli aspetti nutrizionali dell'alimentazione. Il progetto sarà presentato a Roma (nella sede dell'Europa experience David Sassoli) - indicativamente il 17 ottobre 2024 - insieme agli altri progetti educativi realizzati dalla Fondazione Articolo 49.
Il progetto educativo fa parte di un ciclo di progetti pensati e rivolti agli studenti italiani di ogni ordine e grado, sviluppati a partire dalla legge n° 92 del 20 agosto 2019 che ha introdotto l'insegnamento trasversale dell'educazione civica. L'ASviS è già patrocinatore del progetto educativo GEA EDU 2 e 3.
Per info: educational@withub.it - Ingresso su invito