Social sustainability week 2024
2-8 dicembre
A Roma, Eikon e Adnkronos organizzano una settimana dedicata alla sostenibilità sociale. Enrico Giovannini, direttore scientifico dell'ASviS, partecipa all'evento del 3 dicembre "I giovani e la sostenibilità, talenti da valorizzare".
L’iniziativa è organizzata da Eikon sc, società benefit leader in Italia della misurazione dei media e delle percezioni sociali, e da ReWorld, startup innovativa femminile a vocazione sociale, nonché editrice della testata di advocacy journalism ReWriters e ideatrice del primo indice europeo per misurare l'impatto di sostenibilità sociale delle imprese, realizzato con Sapienza Università di Roma.
Due gli eventi principali:
3 dicembre - evento di apertura organizzato da Eikon in collaborazione con Adnkronos, che metterà al centro i giovani. Aziende, università, esperti e rappresentanti istituzionali si confronteranno in una tavola rotonda a partire dai risultati dell’indagine “Giovani e sostenibilità sociale”. Salute e benessere, uguaglianza di genere, lavoro dignitoso, riduzione delle disuguaglianze, produzione e consumo responsabili: quanto pesano nella scelta dell’organizzazione con cui lavorare e nell’acquisto un prodotto/servizio?
L’indagine e le best practice aziendali verranno valorizzate nel secondo Rapporto sulla sostenibilità sociale a cura di Eikon e Adnkronos, edito da FrancoAngeli.
4-6 dicembre - la Social sustainability week prosegue alla Sapienza Università di Roma con il ReWriters fest, il primo festival europeo dedicato alla sostenibilità sociale, giunto alla quarta edizione, dove si ritrovano per fare rete organizzazioni, influencer, società civile, artisti, intellettuali, opinion leader. Il programma del ReWriters fest. è in continuo aggiornamento e consultabile qui
Tutti gli appuntamenti della Week - a esclusione dell'evento di lancio a Palazzo dell'Informazione in piazza Mastai a Roma, si terranno presso Sapienza Università di Roma, Aula Ex Dopo Lavoro e Nuovo Teatro Ateneo. Piazzale Aldo Moro, 5, 00185 Roma