Economia in circolo
L'evento, che si terrà a Erba, è organizzato dal circuito Linx e parlerà di sostenibilità e circolarità.
venerdì 29 novembre 2024 h. 15:00-18:30
Il focus principale dell’evento riguarda il tema della circolarità, e le sue ricadute sociali sulle imprese e le realtà del territorio. L’attenzione che viene riservata alle dinamiche socio-economiche rappresenta un tentativo di opposizione virtuosa alla cosiddetta “filosofia verticale” e a tutte le sue complesse implicazioni per il territorio e per le Pmi italiane. Economia in circolo è quindi un’occasione di approfondimento, di dibattito e di confronto tra le realtà iscritte a Linx e non, che condividono una vision comune riguardo al tema, oltre a tutti i player interessati a saperne di più, sul sempre più dibattuto e importante argomento, dell’economia circolare.
Considerazioni operative
Economia in Circolo si sviluppa attraverso un workshop informativo con diversi ospiti, che noi definiamo “salotto di confronto” e che si terrà nel padiglione principale. Si tratta di un momento durante il quale tutti i partecipanti sono invitati ad ascoltare gli approfondimenti e gli spunti forniti dagli esperti e dagli ospiti invitati sul palco.
Intorno al padiglione principale, saranno invece presenti alcuni espositori, che rispecchiano attraverso la loro attività e la loro proposta il tema dell’economia circolare. Tra questi: società automobilistiche impegnate nella fornitura di soluzioni ibride ed elettriche, aziende di trattazione e rivalutazione del rifiuto urbano e domestico, fondazioni ed enti impegnati in opere e attività dal grande valore sociale e sostenibile e molte altre.
Economia in Circolo
LARIOFIERE ERBA COMO LECCO
Viale Resegone sn
22036 Erba (CO)
ingresso libero gratuito dalle 15.00 alle 20.30
per programma e prenotazione vai su: https://sites.google.com/circuitolinx.net/economia-in-circolo/home