Aware academy 2025
Il percorso formativo, in programma a Roma, è rivolto ai giovani under30 ed è dedicato al tema delle città intese come smart community, seguendo tre principali direttrici: persone, infrastrutture e servizi.
L'Aware ccademy è un progetto di formazione gratuita rivolti a giovani Under30 (che saranno selezionati tramite apposito bando reso pubblico il prossimo 25 febbraio fino al 14 marzo 2025) volta a contribuire alla formazione di studenti e giovani professionisti, offrendo loro un’opportunità di approfondire il tema delle città intese come smart community, seguendo tre principali direttrici: persone, infrastrutture e servizi.
Il programma dell'Aware Academy è suddiviso in cinque giornate di formazione, per un complesso di 30 ore di lezioni, tutte accomunate dal coinvolgimento di accademici, esperti e rappresentanti delle istituzioni che offriranno il proprio expertise sui temi oggetto dell’Academy. Le lezioni si svolgeranno di sabato, nelle giornate del 5 e 12 aprile e 10, 17 e 24 maggio. Il progetto prevede sia una fase di formazione (attraverso le lezioni) sia di esercitazione pratica, attraverso la realizzazione di elaborati finali da parte dei discenti che dovranno avere la forma di policy paper (contenendo quindi delle proposte di policy relative al tema dell’edizione dell’Academy 2025). Alla termine delle lezioni, sarà organizzato un evento istituzionale finale nel corso del mese di luglio, durante il quale saranno presentati gli elaborati, consegnati degli attestati e sarà l'occasione per promuovere un dibattito sui temi al centro dell'iniziativa.
Email: bando@awarethinktank.it