Premio nazionale per l'innovazione 2024
5-6 dicembre
L'evento, organizzato da PniCube in collaborazione con l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, avrà luogo a Roma con l’obiettivo di selezionare i migliori progetti di impresa innovativa.
Il Premio nazionale per l'innovazione 2024 è la più grande e capillare business plan competition in Italia, che ha l’obiettivo di selezionare ogni anno i migliori progetti di impresa innovativa, vincitori delle start cup regionali attivate dalla rete PniCube. I settori di innovazione, stabiliti nel regolamento, riguardano quattro categorie di premiazione: “Cleantech & energy”, “Life sciences-Med tech”, “Ict” e “Industrial”. L’iniziativa vede come protagonisti ricercatori e studenti universitari, che vengono supportati da avanzati programmi di formazione imprenditoriale e servizi offerti dalla rete PniCube. I partecipanti sono quindi accompagnati lungo tutto il percorso che dalle start cup regionali porta alla sfida finale Pni e sono messi in relazione con imprese, organizzazioni finanziarie e del mondo dell’innovazione. Seguendo le più avanzate impostazioni sui temi della formazione all’imprenditorialità, fortemente connessi agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030, l’iniziativa rappresenta quindi un’opportunità concreta per diffondere e rafforzare in modo capillare una cultura d’impresa che coniughi competenze tecniche e valoriali per uno sviluppo inclusivo e sostenibile.
Tutte le informazioni sull'evento PNI 2024 sono rese disponibili sul sito www.pnicube.it e sui canali social (Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn)
La partecipazione del pubblico è libera, con ingresso gratuito.