TEDx Bologna "Giustizia Ambientale e Migrazioni"
L'evento è realizzato nell'ambito del progetto "End Climate Change - Start Climate of Change" co-finanziato dall'Unione europea. Durante l’iniziativa, in programma al Teatro Manzoni di Bologna, si terranno micro conferenze che tratteranno del legame tra crisi ambientale e migrazione, un segno tangibile dell'interconnessione tra giustizia ambientale e sociale.
giovedì 30 giugno 2022 h. 20:00-22:30
TEDxBologna
Lo stile consumistico con cui viviamo le nostre vite e gli aggressivi modelli di produzione sono un motore di devastazione planetaria. Inoltre, l’attuale economia globale è profondamente diseguale, basata su aziende guidate dal profitto che approfittano delle risorse, delle vite e degli habitat del pianeta.
La crisi ambientale è una crisi sociale.
#ClimateOfChange considera la crisi ambientale intrecciata alle migrazioni, radicata in un sistema economico ingiusto. La partecipazione individuale e collettiva è fondamentale per assicurare una giusta transizione verso un sistema sostenibile per tutte e tutti.
La situazione in cui ci troviamo è complessa, e non si possono separare questi fenomeni tra loro strettamente collegati.
L'evento si terrà al Teatro Manzoni di Bologna Giovedì 30 giugno
Per Maggiori info scrivere a
Evento Gratuito costo 1,5 prevendita biglietti