Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

I nostri Progetti per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

I sapori del grano - IV edizione

I sapori del grano è una manifestazione, patrocinata dall'ASviS, d’interscambio culturale a carattere internazionale e diffusione nazionale che affronta tematiche quali l’alimentazione consapevole, l’agricoltura dei cereali e dei pseudo cerali, l’ambiente, l’economia, la sostenibilità, lo sport, la dimensione sociale.

Goal3 Goal2 Goal12 Asvis Patrocini approvati
Quando

Venerdì 23 Settembre 2022

Dove
Puglia - Cassano delle Murge - Palazzo Miani-Perotti
Descrizione

L’albero verde della vita”, quale membro della Ride Aps (Rete italiana dialogo Mediterraneo), operante nell’ambito della cooperazione allo sviluppo e della solidarietà internazionale attraverso il consenso espresso del Maeci, intende diffondere la conoscenza e coscienza del valore della terra e delle culture autoctone, riallacciare i legami tra il territorio di produzione e la tavola del consumatore, riportando in vita anche usi e costumi antichi, fondati sul rispetto della terra e dei suoi frutti, valorizzando e sensibilizzando il pubblico sui valori della cultura, dell’ambiente, del territorio, dell’economia, dell’alimentazione, della gastronomia e del turismo attraverso seminari e workshop di approfondimento culturale, scientifico ed economico, incontri e convegni, degustazioni e menù a tema, tour gastronomici, visite guidate, mostre, laboratori didattici per adulti e bambini.

L’Avdv ha a cuore la realizzazione di una manifestazione d’interscambio culturale a carattere internazionale e diffusione nazionale, affrontando tematiche quali l’alimentazione consapevole, l’agricoltura dei cereali e dei pseudo cerali, l’ambiente, l’economia, la sostenibilità, lo sport, la dimensione sociale, nel variegato contesto passato e attuale che caratterizza il mondo dei cereali.

La manifestazione, intitolata “I sapori del grano – IV°edizione”, si svolge venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 settembre 2022 presso la sala del Palazzo Miani-Perotti in Cassano delle Murge (BA). 

Destinatari
Imprenditori, ricercatori, studenti, agronomi, nutrizionisti, produttori, politici, funzionari della Pubblica amministrazione, associazioni di categoria, militari in forza ai Nuclei tutela agroalimentare e antisofisticazione e società civile.
Contatti

Email: segreteria@alberoverdedellavita.org | dhahabimaryam@gmail.com

Tel. 391 3419961

L'evento è con ingresso libero gratuito. 

Aderenti