Premio di eccellenza nazionale “Verso un’economia circolare - Sesta edizione 2022”
Fondazione Cogeme promuove la sesta edizione del premio di eccellenza nazionale "Verso un'economia circolare" rivolto a enti locali e al mondo dell’impresa. Il bando si è aperto nell'autunno del 2022. Partecipa alla cerimonia di premiazione Luigi Di Marco (ASviS).
venerdì 17 febbraio 2023
Fondazione Cogeme promuove la sesta edizione del premio di eccellenza nazionale "Verso un'economia circolare" rivolto a enti locali e al mondo dell’impresa.
Il bando, che apre nell'autunno 2022 e termina con la cerimonia di premiazione nei primi mesi del 2023, vuole valorizzare quelle realtà che tra il 2021-2022 abbiano intrapreso azioni finalizzate al riciclo/riuso, alla riduzione di rifiuti e all’uso efficiente dei materiali di scarto massimizzando, quindi l’impiego dei prodotti a fine vita. In un momento storico particolarmente complesso come quello attuale, si ritiene premiante proseguire l’attività svolta nelle precedenti edizioni al fine di ampliare ulteriormente il network di realtà che orbitano nel circuito del Premio.
Le categorie delle realtà premiate sono:
Enti locali
– categoria 1: comuni fino a 30mila abitanti
– categoria 2: comuni oltre 30mila abitanti
Mondo dell’impresa
– categoria 1: fatturato fino a 30 milioni
– categoria 2: fatturato oltre i 30 milioni
La cerimonia di premiazione prevede un evento dal titolo "Economia circolare: oltre l'eccellenza" dedicata ai temi dello sviluppo sostenibile.