Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Altre iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Art 4 a better future. Arte, sostenibilità e innovazione

La Collezione Peggy Guggenheim, in collaborazione con Università Ca’ Foscari e Cuoa business school, presenta l'iniziativa Art4BetterFuture, il cui obiettivo è di promuovere una cultura della sostenibilità attraverso il dialogo multidisciplinare.

Asvis Patrocini approvati
Quando

venerdì 17 novembre 2023

Descrizione

In collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia (Centro di ricerca Niche – environmental humanities) e Cuoa Business School, assieme ad altri partner qualificati come Cnr-Istituto di Scienza del Patrimonio, Smact competence center e ASviS, la Collezione Peggy Guggenheim dedica tre incontri al tema della sostenibilità e dell’arte come agente di cambiamento verso un futuro sostenibile, coinvolgendo diversi interlocutori appartenenti alla comunità scientifica, al mondo imprenditoriale, alla ricerca artistica e ad ambiti associativi attivi sui temi descritti.

Con l’obiettivo di promuovere una cultura della sostenibilità attraverso il dialogo multidisciplinare, gli interventi saranno incentrati sulla relazione tra sostenibilità e humanities e si svolgeranno il 30 giugno presso la Collezione Peggy Guggenheim, il 29 settembre presso l’Università Ca’ Foscari e il 17 novembre presso Cuoa Business School.

Contatti

Evento su invito.

RSVP - posti limitati

Email: corporate@guggenheim-venice.it

Media e social

Aderenti