Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Altre iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Forum Sanità

L'evento, arrivato alla sua ottava edizione, si svolgerà in presenza a Roma, presso la sede The Hub LVenture Group.

Goal3 Patrocini approvati Asvis
Quando

mercoledì 25 ottobre 2023
giovedì 26 ottobre 2023

Dove
Lazio - Roma - Via Marsala, 29H accanto alla stazione di Roma Termini
Descrizione

Evento dedicato al confronto tra professionisti del settore della sanità per un'ampia panoramica su obiettivi, sfide e opportunità che attraversano il processo di cambiamento organizzativo e tecnologico nel sistema sanitario. Le sessioni di lavoro affronteranno argomenti attuali, quali: sostenibilità e l’innovazione del sistema sanitario, lo sviluppo del territorio digitale, citizen/patient experience, persone, ruoli e competenze, Fse 2.0, data-driven health, connected health e telemedicina, cybersecurity, cloud.

Forum Sanità si prefigge i seguenti obiettivi:  

  • connettere i soggetti impegnati nell’attuazione delle riforme e degli investimenti in ambito di sanità e salute;  
  • abilitare il dialogo informale tra gli enti centrali e le regioni con funzioni di programmazione e controllo, le aziende sanitarie, con compiti di attuazione e le grandi aziende che investono in Italia portando innovazione e soluzioni dedicate al mercato sanitario; 
  • mettere a sistema le migliori esperienze, le buone pratiche e gli strumenti già esistenti, rispondendo all’esigenza di far incontrare target selezionati, raccontare soluzioni e progetti replicabili sul territorio e confrontarsi su temi d’innovazione organizzativa e digitale. 
Contatti

sito della Manifestazione https://www.forumpa.it/forum-sanita-2023 

Media e social

Aderenti