Sea essence international festival
L'appuntamento è dedicato alla salvaguardia e valorizzazione del mare e della sua essenza e organizzato dalla Fondazione Acqua dell'Elba a Marciana Marina.
venerdì 28 giugno 2024
Quest’anno alla sesta edizione, il festival internazionale è dedicato alla salvaguardia e alla valorizzazione del mare e della sua essenza. Una salvaguardia e valorizzazione da intendersi come protezione del suo ambiente e della sua biodiversità e anche della sua bellezza, della sua storia e del suo contributo alla crescita delle culture e delle società.
La nostra visione è donare al mare la sua doverosa centralità, a cominciare da un rinnovato impegno dell’economia, della politica e della società ad adoperarsi a questo fine. Per questa ragione promuoviamo una manifestazione che spazia dalla ragione all’emozione, volta a far pensare e sognare.
Una manifestazione poliedrica, che sveli la profondità dell’essenza del mare, mantenendo al centro l’essere umano, le sue virtù, i suoi sogni e le sue speranze. Raccontate con la voce della storia, dell’economia, delle arti, dell’antropologia, della cultura, della politica, della musica, del cinema, della società in un approccio multidisciplinare quante sono le anime del mare.